L'Azienda

PASSARINI s.r.l., con il suo team, opera dal 1970 nel settore riscaldamento e condizionamento. La lunga esperienza maturata,unita al costante aggiornamento tecnico e tecnologico, l’affidabilità di un servizio sicuro e puntuale, il continuo aggiornamento del parco macchine e la professionalità hanno fatto dell’azienda una realtà imprenditoriale in costante crescita.
La stabilità ormai consolidata e l’acquisizione di nuovi importanti Clienti, hanno infatti creato nel tempo le premesse per un incremento delle risorse umane dell’azienda.

PASSARINI s.r.l. Opera con un sistema di gestione per la Qualità certificato dall’ente TUV dal 1998 conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, e l’operato è sempre focalizzato nella ricerca continua della soddisfazione della clientela.
Possede i requisiti tecnico professionali richiesti dalla legge 46/90 D.M. 37 (A-B-C-D-E-G), oltre al Patentino di II° grado (obbligatorio per la gestione di centrali a combustibile liquido superiore alle 200.000 Kcal/h)

L’azienda è abilitata ad effettuare interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica degli edifici e a seguire lo sviluppo del progetto in ogni sua fase: finanziaria, costruttiva e gestionale. Da sempre, inoltre, l’attenzione è rivolta alle normative e legislazioni: la sicurezza sul lavoro è tra i principali obiettivi, per i Clienti e per i dipendenti, condizioni indispensabili per continuare a svolgere, con serenità, un buon lavoro.

La Storia

Nel 1970, Francesco Passarini, dopo anni di lavoro come dipendente presso una ditta del veronese come bruciatorista e tecnico di caldaie, decide di intraprendere la strada del lavoro in proprio aprendo una ditta individuale con omonimo nome operante nel settore della installazione e manutenzione di bruciatori e caldaie.
I primi anni sono indirizzati soprattutto sulla installazione ed assistenza di bruciatori a gasolio ed olio combustibile in quanto nella zona in cui operava non era ancora presente il gas naturale.
Qualche anno dopo inizia un rapporto lavorativo come agente a servizio tecnico autorizzato con la ditta PIROIL di Angiari (VR) i quali prodotti riguardavano i settori dei bruciatori civile ed industriali, le caldaie a gas e gasolio.

Nel 1985 dopo la cessata attività della ditta PIROIL, Francesco Passarini stipula un contratto di agenzia e servizio tecnico autorizzato con la ditta RIELLO di Legnago (VR), azienda leader nel settore del riscaldamento e del condizionamento. Inizia così con il supporto della RIELLO anche l’esperienza nel campo del condizionamento.

Dal 1992 assieme a papà Francesco, inizia ad operare il figlio Moreno diplomato in elettronica industriale dopo aver effettuato numerosi corsi di aggiornamento sui prodotti riguardanti il riscaldamento ed il condizionamento.

Dal 1997 nella ditta Francesco Passarini, diventata impresa a conduzione famigliare, si aggrega anche l’altro figlio, Cristiano, con una qualifica di elettricista e dopo aver anch’esso aver effettuato numerosi corsi di aggiornamento.

Nel 2004 nasce la nuova società Francesco Passarini & C snc dove i soci sono Francesco Passarini (anche legale rappresentante) Passarini Moreno e Passarini Cristiano.

Nel 2008 la società Passarini Francesco & C Snc viene trasformata in Passarini srl dove Passarini Moreno E Passarini Cristiano ne diventano i legali rappresentanti affrontando così il passaggio generazionale

Ad oggi il titolari della ditta Passarini srl ed i loro tecnici garantiscono un sicuro e preparato servizio nell’installazione, conduzione e manutenzione di impianti di riscaldamento e di condizionamento dell’aria, e la loro professionalità è in continua evoluzione grazie alla partecipazione sistematica di corsi di aggiornamento presso al sede della ditta RIELLO, nell’intento di continuare a fornire un prodotto ed un servizio sempre all’altezza delle aspettative dei propri Clienti.